GLUCOMANNANO 600 mg capsule

Il glucomannano è una fibra dietetica solubile contenuta nella farina di Konjac, ottenuta dalla specie Amorphophallus.

Proprietà: azione prevalente: saziante e lassativa; altre azioni: ipocolesterolemizzante, ipoglicemizzante.

L'azione saziante è legata alla capacità del glucomannano di rigonfiarsi, con conseguente incremento della massa fecale.

Nel grosso intestino esercita azione lassativa di tipo meccanico-osmotico, massaggiando le pareti dell'intestino e stimolando in tal modo l’evacuazione.

Questa pianta ha un'azione anche sul colesterolo e sulla glicemia, infatti è in grado di ridurre l'assorbimento intestinale dei grassi, in particolare del colesterolo, sia perché li lega a sé sia perché ostacola il legame dei grassi coi recettori delle cellule intestinali necessari per il loro assorbimento.
E' stato dimostrato che è anche in grado di ridurre l'assorbimento intestinale degli zuccheri, soprattutto perché è in grado di legarli a sè. 

INDICAZIONI:
- riduzione del peso corporeo
- riduzione e mantenimento dei normali livelli di colesterolo
- riduzione del picco iperglicemico post-prandiale
- miglioramento del transito intestinale

MODO D'USO:  2-3 capsule, due volte al giorno, in prossimità dei pasti, sempre accompagnate da almeno due bicchieri di acqua.

EFFETTI COLLATERALI: va usato con una certa cautela in pazienti portatori di ulcera peptica e/o di ernia iatale, per il possibile aumento della sintomatologia tipica di queste malattie.
Può causare meteorismo, che potrebbe disturbare pazienti affetti da sindrome del colon irritabile.
CONTROINDICAZIONI: nessuna conosciuta.
INTERAZIONI CON FARMACI: Può rallentare l'assorbimento dei farmaci e delle piante medicinali, per cui va somministrato sempre da solo. Eventuali altre terapie vanno somministrate almeno 1 ora prima e non meno di 3 ore dopo la sua assunzione. Può anche ridurre, seppure in modo moderato, l’assorbimento del ferro e delle vitamine liposolubili.

Prezzo: € 10,00

Glucomannano 600 mg capsule

Questo sito ha come unici obiettivi informazioni e divulgazione scientifica, senza alcun fine propagandistico o di pubblicità indiretta a farmaci.

Le preparazioni galeniche officinali possono essere dispensate solo in presenza del farmacista.

È possibile quindi acquistarle solo in sede.